Chiesa-Spinazzola per ripartire. Senza Immobile dubbio Jorginho

La Gazzetta dello Sport (A. Elefante e L. Garlando) – Non è tutto da buttare, ma ci saranno diversi aggiustamenti e dipenderà dal c.t. che si accomoderà sulla panchina della Nazionale. Chiesa e Spinazzola sono i punti di ripartenza della nazionale, ma c’è anche un buon numero di giocatori tra quelli che si sono laureati campioni d’Europa a Wembley. Difficile che l’Italia cambi radicalmente faccia subito, già a giugno, ma è probabile che a settembre si cerchi un’inversione più marcata.

Tra i confermati ci sono Bastoni, Spinazzola, Chiesa, Bernardeschi, Di Lorenzo, Bonucci, Verratti, Mancini, Barella, Locatelli, Pessina, Cristante, Tonali, Frattesi, Pellegrini, Zaniolo, Berardi, Scamacca e Raspadori.

Tra i giocatori sotto esame: Jorginho, bisognerà vedere dove giocherà la prossima stagione, Romagnoli, Toloi, Meret, Cragno, Gollini, Silvestri, Florenzi, De Sciglio, Calabria, Emerson, Biraghi, Luiz Felipe, Joao Pedro, Belotti, Politano e Zaccagni.

Tra i giocatori che potrebbero lasciare la nazionale: Chiellini, il quale potrebbe essere alle sue ultime apparizioni in azzurro, Sirigu, Acerbi, Insigne e Immobile. L’attaccante della Lazio è stato il grande mistero dell’Italia degli ultimi anni: inarrestabile con la Lazio, mai decisivo con la nazionale. Questo rapporto irrisolto potrebbe aver prodotto ferite non più rimarginabili.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti