Chiesa e Belotti, la grande occasione: Italia con il turnover

Corriere della Sera (A. Bocci) – Il paradosso è che Federico Chiesa il posto da titolare lo ha perso proprio nella stagione in cui stato più bravo, la prima alla Juventus, condita da 14 reti, compresa quella decisiva che ha regalato ai bianconeri la Coppa Italia. Ma adesso il figlio d’arte è costretto a rincorrere e spera di avere un’occasione domani pomeriggio contro il Galles per cercare di ribaltare le gerarchie.

[inline]

Contro la Svizzera, Chiesa è entrato per fare la seconda punta a fianco di Immobile in un inedito 3-5-2. Con il Galles dovrebbe giocare esterno al posto di Berardi, o a sinistra per Insigne se, come pare possibile, l’attaccante del Napoli avrà un turno di riposo.

[inline2]

Anche Belotti va a caccia di un’occasione. Il Gallo è arrivato all’Europeo in ballottaggio con Immobile, che lo ha staccato all’ultima curva un po’ per i gol e anche perché il granata fatica a ritrovare la condizione migliore dopo il Covid. Il centravanti del Torino smania per giocare ma in questi giorni è perfettamente calato nella parte. Belotti dovrebbe avere la sua opportunità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti