Bayern Monaco 7-0 Basilea ( Robben ’11, ’81, Muller ’42, Mario Gomez ’44, ’50, ’61, ’67) andata 0-1.
Nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League il Baryern Monaco ribalta il risultato dell’andata travolgendo come una valanga la cenerentola Basilea con 7 gol e si guadagna il passaggio ai quarti.
Inter 2-1 Marsiglia ( Milito ’75, ‘Brandao 91, ’95 Pazzini rig.) andata 0-1.
Disfatta, invece, per l‘Inter che non riesce a ribaltare il gol di svantaggio contro il Marsiglia di Deschamps, nonostante la vittoria per 2-1. Buona la gara dei nerazzurri che si rendono pericolosi nei primi 15 minuti del primo tempo con due conclusioni ravvicinate di Milito e di Sneijder, respinte un pò fortunosamente da Mandandà. Il Marsiglia tiene botta e resiste fino al ’75 quando il Principe illude il Meazza. Euforia che scema nel primo minuto di recupero quando il neo entrato Brandao butta la sfera in rete, regalando la qualificazione alla squadra francese. Inutile il rigore segnato al ’95 da Pazzini. I tifosi, comunque, applaudono i loro calciatori, abbracciandosi idealmente attorno tutta la squadra, capendo che questa è stata l’ennesima partita un pò sfortunata per l’Inter.
Una curiosità : ad allargare le fila dei già tanti supporters del Marsiglia, circa 5000, ci sono 1000 tifosi della Sampdoria, in onore del gemellaggio con la tifoseria francese.
Clamorosa sconfitta per la squadra di Ranieri che è fuori da qualsiasi competizione, sia nazionale che internazionale.