Queste le dichiarazioni rilasciate da Alessandro Florenzi, ai microfoni di SkySport, a pochi minuti dal fischio di inizio di Cesena-Roma: “Non ci dobbiamo fare influenzare troppo dalla contestazione dei tifosi, dobbiamo tornare noi ad essere la Roma e tornare a vincere. La formazione non è stravolta se il mister ha messi in campo Doumbia e Uçan è perché li ha visti in forma durante la settimana“.
ALESSANDRO FLORENZI A SPORTMEDIASET
Più difficile gestire la vecchia pressione per lo scudetto o quella attuale dove l’ambiente vi sta addosso?
“E’ normale che ci sia pressione, ma dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo e dobbiamo cercare di vincere.
Molte sorprese di formazione, Uçan e Doumbia dal primo minuto…
“Nessuno si chiede se queste due persone sono più in forma degli altri, il mister lo avrà visto. Siamo un gruppo fantastico, entrambi daranno il loro contributo“.
Di nuovo terzino…
“E’ un arricchimento per me giocare in diversi ruoli“.
FLORENZI A ROMA TV
Possiamo dire che oggi inizia un mini-campionato in cui la Roma dovrà difendere il secondo posto. E’ un obiettivo troppo importante…
E’ un obiettivo importante che vogliamo assolutamente portare a casa, inizia una serie di partita importanti e dobbiamo cominciare a vincere da stasera.
Uno stimolo in più avere la Lazio alle spalle?
E’ uno stimolo in più per ripagare i tifosi e soprattutto per noi stessi.
Il Cesena, che partita ti aspetti?
Loro metteranno la partita sul profilo fisico, noi dovremo essere bravi con la nostra tecnica a far girare il pallone e sfruttare gli spazi che ci concederanno.