Il Romanista – Kjaer c’è, per Totti fattore C

Luis Enrique dice addio, ma la Roma va avanti. Deve farlo per prepararsi al meglio in vista della gara contro il Cesena già retrocesso e conservare la propria posizione in classifica in attesa dei verdetti sul Calcioscommesse. Quella del Manuzzi sarà l’ultima partita del tecnico spagnolo sulla panchina della Roma, e quale saluto migliore di una vittoria? In campo si registrano buone notizie da Simon Kjaer, fermo da un paio di giorni per un trauma contusivo alla caviglia sinistra, ma che ieri ha lavorato regolarmente con il gruppo.
Sembra rientrata, per il momento, l’emergenza difesa che ha colpito la Roma negli ultimi giorni: con Burdisso, Juan e Cassetti ancora non convocabili (anche se il recupero procede per il meglio), il rientro del danese in gruppo è una boccata d’aria fresca per il tecnico giallorosso. Sulla linea difensiva mancherà Rodrigo Taddei. Per il brasiliano è scattata la squalifica a seguito dell’ammonizione presa contro il Catania. Al suo posto, se la giocano José Angel e Marquinho. Sulla fascia destra, dopo la non convocazione di sabato scorso, Rosi si riprenderà il posto da titolare. Con Kjaer a disposizione, Daniele De Rossi tornerà a centrocampo nel suo ruolo preferito, quello da regista, affiancato da Pjanic, apparso in netta ripresa contro il Catania, e Gago. […]
Con un solo gol, infatti, Totti arriverebbe a quota 216 in serie A, raggiungendo Altafini e Meazza al terzo posto della classifica dei più grandi marcatori del massimo campionato. Ma l’obiettivo del numero 10 giallorosso è quello di superarli, di raggiungere un altro record, di dimostrare ancora una volta il suo valore, se ancora qualcuno avesse qualche dubbio a riguardo. A Totti basterebbe una doppietta, cosa che quest’anno gli è già riuscita tre volte. E il fattore C, quest’anno, ha portato bene al capitano: la doppia marcatura è arrivata sempre con squadre che iniziano con la C, ovvero Chievo, Catania e proprio Cesena. Nel reparto offensivo, sicuro del posto è Daniel Osvaldo: l’italo-argentino da due giorni si allena regolarmente con i compagni. Per la terza maglia, il ballottaggio è apertissimo: Borini non si è mostrato al meglio nelle ultime gare giocate, al contrario di Bojan, che con l’ultima prestazione ha riconquistato la fiducia dei tifosi. L’ultimo in lotta è Lamela, poco brillante contro il Catania.
Il Romanista – V.Vercillo 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti