Il Messaggero (D. Aloisi) – La notizia circolava ormai da giorni, soprattutto da quando le quotazioni di Marzio Perrelli (Sky) erano scese drasticamente, nonostante i due colloqui avuti con i Friedkin. Alla fine nel casting messo in scena dalla proprietà Usa l’ha spuntata Alessandro Antonello (attuale ad corporate dell’Inter) che sarà quindi il nuovo Ceo giallorosso.

Il dirigente era all’Inter dal 2015 e conosce bene i Friedkin. È membro infatti del Baord dell’ECA (European Club Association) e rappresenterà l’Italia all’interno dell’organismo di governance dei club europei fino al 2027. Dan e Ryan hanno voluto affidare il compito ad un personaggio già inserito nel mondo del calcio da diverso tempo per sostituire Lina Souloukou (ora al Nottingham Forest). Il nuovo Ceo inizierà nelle prossime settimane (probabilmente dal 1 febbraio).

L’assenza di un Ceo all’interno del club giallorosso ha anche ritardato i rinnovi di alcuni giocatori come Pisilli e Svilar. Prolungamenti richiesti anche da Ranieri. Laureato in Economia e Finanza all’Università degli Studi di Bergamo, ha conseguito l’abilitazione di Dottore Commercialista. Ha iniziato la propria carriera lavorando per Deloitte&Touche. Successivamente ha percorso la propria carriera aziendale nell’ambito finanziario ricoprendo vari ruoli manageriali, fino al 2011 quando è entrato nel mondo dello sport come direttore finanziario di Puma Italia. Poi il passaggio all’Inter nel 2015 e ora dopo 10 anni è pronto a iniziare una nuova avventura, stavolta in giallorosso.