Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Due acquisti a gennaio, ma l’ideale sarebbero tre. Tiago Pinto e Mourinho ci stanno pensando su, stanno valutando se sia possibile sostenere l’acquisto anche di un difensore centrale.
Non low cost, in prestito fino a giugno, ma un acquisto che sia parte integrante del progetto triennale dello Special One. Perché Smalling e Kumbulla non danno garanzie, uno dal punto di vista fisico, l’altro da quello tecnico. Il nome preferito – e accessibile economicamente – è quello di Marcos Senesi.
Ventiquattro anni, mancino e in costante ascesa, quello dell’argentino sarebbe il profilo perfetto per la Roma. In più Senesi ha il contratto in scadenza tra un anno e il Feyenoord, che nel 2019 lo pagò sette milioni, non può più pretendere i venti milioni chiesti nella scorsa finestra di mercato ma dovrebbe accontentarsi di una decina di milioni, anche pagabili in più tranche. E se il Torino affondasse davvero le mani su Kumbulla sarebbe ancora più semplice bussare alla porta del club olandese.