Corriere dello Sport (E. Trotta) – Countdown Celik. C’è un contagioso ottimismo attorno all’imminente chiusura dell’operazione tra la Roma e il Lilla. La distanza tra i due club (offerta 7 milioni, richiesta 9)) si è ulteriormente ridotta e già questa settimana è prevista la fumata bianca sugli 8 milioni di euro, con bonus.
Il terzino turco non è una riserva nei piani del club, bensì una vera e propria alternativa a Karsdorp. In Francia Celik è stato esaltato per le sue caratteristiche, per la sua tecnica e probabilmente con un manager come Mourinho potrà allenare anche la forza mentale.
Con in tasca il sì del 25enne, al quale è stato garantito un contratto di circa 2 milioni a stagioni, la Roma è riuscita a strappare quindi pure uno sconto importante al club francese.
Il giovane Tripi è destinato a lasciare la Capitale per fare esperienza altrove. Prevista pure la partenza di Darboe, mentre il Getafe potrebbe decidere di presentare più avanti un’offerta per Villar (molto stimato anche dal tecnico dell’Inter Simone Inzaghi). L’obiettivo degli spagnoli è quello di ottenere uno sconto rispetto al riscatto fissato. Calafiori è stato proposto senza successo al Lecce, per Carles Perez si segnalano movimenti dalla Spagna. È in uscita anche Veretout, che la Roma valuta sui 10 milioni di euro.