C’è Kumbulla: non si muove e gioca

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Di richieste in prestito questa settimana ne sono arrivate, e anche tante, ma la Roma non ha alcuna intenzione di liberarsi di Marash Kumbulla. Soprattutto adesso che Mourinho sembra aver optato definitivamente per il modulo con la difesa a tre.

Il difensore centrale non vuole lasciare la Roma, Tiago Pinto non vuole cederlo, soprattutto davanti a richieste di prestito. Tanti club della Serie A hanno pensato a lui per rinforzare la rosa o aggiungere un tassello in più nel reparto difensivo, ma la stessa Roma ha bisogno del ragazzo e col tempo lo sta rilanciando per avere un’alternativa in più di livello in difesa.

In pratica il piano di rilancio è reciproco: Kumbulla serve alla Roma tanto quanto la Roma serve a Kumbulla. Mourinho ha a disposizione soltanto quattro difensori centrali (più Cristante), e di certo a meno di soluzioni in extremis sul mercato non pensa a privarsi di un ventenne che, nonostante qualche difficoltà, è un titolare della nazionale albanese e uno dei prospetti più interessanti della Serie A. Questa sera contro la Juventus molto probabilmente avrà un’altra chance per dimostrare la sua crescita. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti