Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Le idee sono tante, le certezze su chi sarà il prossimo centravanti della Roma invece sono ancora poche. Perché Ghisolfi e De Rossi non vogliono sbagliare il giocatore che andrà a occupare il posto da titolare. E allora se il nome preferito resta naturalmente e inevitabilmente Jonathan David, Ghisolfi sta cercando di mostrare tutta la sua creatività anche scandagliando il mercato francese.
Dallinga è un profilo che in questa stagione ha realizzato diciannove gol, di questi quattro in Europa League trovando la gloria due volte con il Liverpool. Giovane, già esperto nelle competizioni europee e pronto al grande salto di qualità. Nonostante l’altezza è veloce, dinamico, sa trattare bene il pallone e approfittare delle palle vaganti. Quattordici gol segnati all’interno dell’area di rigore, sei di testa.
Quanto costa? Non meno di venti milioni di euro, ma neanche troppo di più. Perché il Tolosa non è riuscito a sfruttare l’occasione di due stagioni fa, quando ha vinto la Coppa di Francia qualificandosi in Europa League, trovando un piazzamento europeo nell’ultima classifica. Undicesimo posto in Ligue 1, il presidente pochi giorni fa ha confermato di voler vendere alcuni pezzi pregiati e Dallinga sarà uno di questi se un club lo pagherà il giusto prezzo.