C’è Abraham, riecco Celik

Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – Mourinho va sul sicuro. Rilancia la Roma di Tirana, con poche eccezioni. Karsdorp è rientrato lunedì a Genova, ma non è ancora pronto per fare 90 minuti. Al suo posto sarà confermato Zalewski, che sta bene, ma preferisce giocare a sinistra.

Su quella fascia ancora fiducia a Spinazzola, che non è al cento per cento. Rispetto alla finale di Conference League non ci sarà Mkhitaryan, oggi all’Inter e a centrocampo sarà confermata la coppia CristanteMatic. Camara ha superato il provino di lunedì a Genova, alla prima da titolare in maglia giallorossa, ma Mourinho preferisce un centrocampo solido e di esperienza.

Roma tosta, concreta, disegnata con il 3-5-2 come nelle ultime due uscite. Davanti torna Zaniolo titolare, al fianco di Abraham, con Pellegrini che fa da elastico tra il centrocampo e l’attacco. L’inglese non attraversa un periodo felice, nelle ultime partite fa fatica a tirare in porta. Dovrebbe essere preferito a Belotti, che dopo il gol a Siviglia non è riuscito a ripetersi a Genova.

Oggi e domani l’allenatore entrerà nel vivo delle scelte tattiche, ma la formazione dovrebbe essere fatta. Mourinho punta sulla voglia di Zaniolo, che ancora insegue il primo gol.  Intanto anche Celik, dopo Karsdorp, ha ripreso ad allenarsi con la prima squadra. Il terzino turco potrebbe tornare in campo prima della sosta mondiale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti