Leandro Castan, difensore del Torino, è stato intervistato durante il post partita di Torino-Roma 3-1. Queste le sue parole:
CASTAN A SKY
Vittoria bella e importante…
È stata una Roma tosta ma dietro abbiamo fatto bene. Il rigore non so se c’era ma abbiamo dimostrato di essere forti come squadra ed è una vittoria giusta. Penso che mancava una vittoria importante alla nostra squadra, spero possa essere il salto di qualità. La vittoria è arrivata contro una squadra molto forte. Abbiamo chiuso bene gli spazi e abbiamo fatto male in contropiede.
Belotti?
È fortissimo, in Serie A è la punta più foRte. Ci è mancato ed ora è tornato. Spero possa fare tanti gol.
Perché c’erano così pochi tifosi oggi?
Forse per gli ultimi risultati non sono venuti in tanti, ma quelli che erano qua hanno spinto la squadra. Questa è la nostra casa, tutti devono saperlo e deve essere dura per tutti. Ora abbiamo laFiorentina alla prossima e dobbiamo fare bene.
Anno della rinascita?
Sto tornando sono nella strada giusta e ringrazio molto il Torino e Sinisa Mihajlovic che mi ha fatto giocare.
Anche Petrachi l’ha voluta fortemente…
Si io ho trovato qua la fiducia perché per due anni tutti dicevano di volermi bene ma poi la domenica stavo seduto in panchina qua invece mi vogliono bene e poi mi mettono in campo anche la domenica. Forse ho sbagliato qualche volta ma sto qui per migliorare anche oggi contro la Roma era difficile ma abbiamo preso un solo gol.
CASTAN AL SITO DEL TORINO
“Il mister aveva chiesto una vittoria contro i giallorossi per svoltare e siamo felici di esserci riusciti. Speriamo che questo sia il nostro salto di qualità. Però sappiamo che possiamo ancora migliorare in molte cose e per questo dobbiamo rimanere concentrati e lavorare duramente. Torino è una piazza stupenda e mi trovo benissimo. Anche oggi i tifosi sono stati insuperabili: anche per questo vogliamo dimostrare di essere ancora più forti qui nel nostro stadio. Sono felice e sento la fiducia dello staff: questo è molto importante. Ho solo bisogno di giocare con continuità per tornare al top e qui ci sto riuscendo. Oggi mi sento soddisfatto anche a livello personale: credo di aver disputato una bella prova. La Roma è un’ottima squadra con attaccanti fortissimi, ma noi abbiamo fatto un’eccellente prova difensiva. Europa? Dobbiamo pensare ad una partita alla volta. Ora ci aspetta la Fiorentina e la testa, a partire da domani, deve essere rivolta solo alla sfida contro i viola”.