Leandro Castan, calciatore del Torino in prestito dalla Roma, ha parlato ai microfoni di Espn Brasil. Queste le dichiarazioni del difensore:
Il recupero dopo il cavernoma.
“Ho perso molto tempo. Ci sono voluti quattro mesi per abituare il mio corpo al fatto di aver subito un intervento chirurgico alla testa e poi altri tre per il recupero. Sapevo che il tempo perso era molto ma volevo solo recuperare rapidamente e tornare a giocare”.
Dalla Sampdoria al Torino in pochi giorni.
“Fu molto sorprendente. Stavo partecipando ad un’amichevole pre-campionato con la Sampdoria, ma arrivò una chiamata dalla dirigenza della Roma che mi informava che sarei andato a giocare con il Torino. Alla fine è stata l’opportunità migliore per me. Il giorno dell’intervento mi ha ridato la vita, con questa squadra sto rinascendo come calciatore”.
Il momento attuale.
“Qui ho ricevuto la fiducia per poter tornare a giocare e credo di star rispondendo positivamente. Gli allenamenti sono molto intensi e mister Mihajlovic è molto esigente, cosa che sta facendo la differenza. Stiamo offrendo buone prestazioni e stiamo facendo un buon campionato. Qui ho ritrovato la felicità di giocare e la gioia di un gruppo motivato per raggiungere grandi obiettivi. Con così tante coincidenze spero che la stagione riservi un finale felice per me e per il Torino”.