Marcello Carli, ds dell’Empoli, è stato intervistato da Roma Radio parlando della partita di sabato pomeriggio tra i toscani e i giallorossi. Secondo il direttore gli uomini di Giampaolo possono dar fastidio alla Roma e non si chiuderanno a riccio in difesa. Queste le sue parole:
Sulla partita Roma-Empoli:
“Abbiamo cercato di restare la squadra dello scorso anno. Vogliamo venire a Roma per rompere le scatole. Non vogliamo chiuderci in 10 dietro la difesa, dobbiamo giocare con sfacciataggine, perché questo ci porterà poi ad avere più punti in seguito”.
Su Sarri:
“Lo abbiamo preso dopo un esonero in Serie C, lo abbiamo valorizzato non mettendolo in discussione. Lo stesso vogliamo fare con Giampaolo, abbiamo preso un tecnico che ha grande voglia di riscatto e che è molto preparato”.
Skorupski e Paredes con un aneddoto su Sabatini:
“Skorupski? E’ un portiere importante.Non aveva continuità e ora che la sta trovando, migliora di giorno in giorno. Poi ha una grande cultura del lavoro. Paredes? Il nostro obiettivo è ridare alle grandi squadre giocatori fatti. E’ un giocatore con grandi qualità, deve solamente entrare negli schemi del mister. A Walter l’ho massacrato per portare qui Paredes e alla fine è stato di parola“.
Sulla lotta scudetto:
“Quest’anno, la Roma, lo scudetto se lo giocherà con il Napoli. Loro hanno qualcosa in più.”