Marco Capuano terzino del Pescara ha parlato a proposito del suo ex tecnico ora alla Roma Zdenek Zeman e delle voci di mercato che vorrebbero proprio la società giallorossa interessata ad acquistarlo per la prossima stagione. Queste le sue parole:
Su Zeman?
“Il mister ha lavorato tanto con noi giovani, ci ha fatto crescere e ha costruito un gruppo che alla fine ha portato il Pescara in A. E’ stata una annata impensabile, ma con l’aiuto di Zeman – conitnua Capuano a Radio Ies -, durante la stagione ci siamo resi conto che potevamo arrivare in Serie A“.
Sugli allenamenti.
“Dal lunedì al giovedì si correva, poi il venerdì la rifinitura e alla fine si giocava. Zeman sulla corsa è stato veramente devastante, il sabato però la differenza si vedeva: gli avversari al 70′ avevano i crampi e noi potevamo giocare un altro tempo“.
Che tipo di giocatore sei?
“Grazie a Zeman sono migliorato sul piano tecnico e nel gioco palla a terra. Sono un giocatore che si basa sulla forza e che cerca di giocare sempre palla rasoterra“.
Molti partiranno, tu rimarrai a Pescara?
“Immobile è difficile tenerlo e penso che per lui i giochi siano già fatti. Per Insigne invece si vedrà con il Napoli. A me sarebbe piaciuto che il gruppo restasse unito con Zeman, purtroppo ha fatto la sua scelta e gli faccio un grande in bocca al lupo“.
Hai ricevuto una chiamata da Zeman?
“Mi ha chiamato per sapere come stavo, dove andavo in vacanza e per dirmi di non mangiare troppo“.
Se arrivasse una offerta dalla Roma?
“Io sono sempre pronto. Poi le decisioni le prenderanno il mio procuratore e la società. Sono giovane, il mio desiderio quest’anno è di giocare“.
Su Caprari
“Ha dimostrato di avere grandi qualità tecniche, e di poter migliorare ancora molto. Può avere un futuro importante nella Roma“.