L’ex centrocampista della Roma, Massimiliano Cappioli, ha rilasciato un’intervista per allroma.it in vista del derby della Capitale. Queste le sue parole:

Un derby si sa è sempre una partita a sè e molto equilibrato. Lei che ne hai giocati tanti, cosa si aspetta?
“La Roma è in crescendo, in buona forma e da tifoso spero che vinca la squadra giallorossa. Il derby è sempre una partita difficile, la Lazio è una squadra molto organizzata, gioca un bel calcio, ma non c’è mai una favorita”. 

Si parla di El Shaarawy-Saelemaekers o della possibilità di inserire Pisilli. Cappioli allenatore come giocherebbe?
“Mi aspetto una Roma all’attacco, che vada avanti piuttosto che pensare a difendere, perchè solo così si può vincere il derby”.

Sul mercato Ranieri chiede acquisti. Secondo lei come si muoverà la Roma visto che servono 2-3 nuovi elementi..
“Nonostante sia un mercato di riparazione ci vogliono acquisti di spessore già a gennaio, forti e che possano rimanere a lungo nella Capitale. Basta giocatori a casaccio, cosa che stiamo facendo negli ultimi anni”.

Si parla di una doppia cessione di Pellegrini e Cristante. Secondo lei chi partirà? O prevedi che possano partire entrambi?
“Io mi aspetto che partano un po’ tutti perchè alcuni a Roma hanno fatto il loro tempo e non vanno più bene. Mi aspetto dei rinforzi che portino carattere e voglia di vincere”.