Il capitano sorpreso pensa solo a lavorare

allenamento-roma-pinzolo-totti

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Francesco Totti è rimasto molto sorpreso dalle frasi di Luciano Spalletti sul suo futuro. Non se le aspettava. Si sta preparando con grandi motivazioni per quella che considera la sua ultima stagione. Almeno per ora. Ci sta con la fede e spera ancora di vincere. Per questo lunedì sera nell’incontro in piazza davanti ai tifosi ha esortato la società a fare il mercato, a rinforzare la squadra. Lo ha fatto con una battuta delle sue, davanti a Baldissoni. Spalletti ha detto che Totti ha il diritto di giocare ancora, di scegliere lui quando smettere e che questo potrebbe non essere il suo ultimo anno. Ma Totti ora non vuole pensare al futuro. Ma solo al presente, alla stagione appena cominciata, che vuole vivere da protagonista. Vuole giocare in una squadra competitiva, anche se sa che in questo momento la Juve è più forte. Poi quello che accadrà tra un anno nessuno può saperlo. Il calcio riserva spesso sorprese.

L’EVENTOTotti sa, perché ne ha parlato diffusamente con i dirigenti al momento di firmare il contratto, che la società considera questo il suo ultimo anno. Lo hanno scritto anche sul comunicato ufficiale, dopo l’incontro decisivo con Pallotta. Sa che la società sta preparando una serie di eventi legati al suo addio al calcio, anche lo sponsor è stato coinvolto per la produzione d i alcune maglie speciali. Per questo è rimasto colto di sorpresa dalle frasi di Spalletti.

LO SCERIFFOSta preparando la nuova stagione con il massimo impegno e con l’entusiasmo di sempre. E’ tutto rimasto intatto, dopo venticinque anni. Il padre Enzo che lo segue per tutta la durata del ritiro con i suoi amici, che incrocia Francesco solo per qualche saluto fugace. Ma lo sceriffo, questo è il soprannome che gli hanno affibbiato, non si perde un allenamento, anche quando il figlio si deve fermare per infortunio come in questi giorni.

40 ANNI… – Francesco tra poco più di due mesi compirà quaranta anni. Ha coronato il suo sogno, raggiungere questa soglia riuscendo ad essere ancora un giocatore determinante. Lo è stato nella passata stagione, vuole esserlo in questa appena cominciata. Il futuro non sa cosa gli riserverà. Lui la decisione l’ha presa. Ma nel calcio non si sa mai…

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti