Fabio Capello analizza il campionato italiano parlando soprattutto della Roma. Il tecnico della Nazionale inglese, che non più tardi di due giorni fa aveva affermato che il club giallorosso e la Juventus potevano essere considerate tra le favorite per lo scudetto in quanto non impegnate in nessuna competizione europea, conferma il concetto:
“Juve e Roma sono favorite dal fatto di non avere le Coppe che fanno spendere molto. Il Milan è competitivo, ha una rosa ampia: si vincerà sul filo di lana. Il livellamento comunque è verso l’alto, si gioca un calcio diverso, merito degli allenatori, con mancanza di risorse si diventa più accorti a selezionare i giocatori“.
Un pensiero particolare da parte di Capello viene rivolto a Franco Baldini, suo ex compagno di avventura nell’Inghilterra, ora tornato alla Roma, dove era proprio cominciato il rapporto di collaborazione con il tecnico friulano. Queste le parole a Radio Rai di Capello:
“Baldini? Cercare di riportare la Roma al top è una bella sfida, come quando eravamo insieme nel 2001. Per il bene che voglio alla Roma e a Baldini, per il rispetto che gli porto, mi auguro che sia un progetto vincente. Franco ha la capacità manageriale per riportare la Roma al top, è una persona che conosce i giocatori e sa capire cosa serve alla squadra, è in grado di creare un gruppo con la mentalità vincente“.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE