L’ex giallorosso Vincent Candela, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport per parlare del prossimo allenatore del Milan, nonché anche lui ex romanista: Paulo Fonseca. Queste le parole dell’ex giocatore:

“Non sarà semplice per lui, Pioli ha fatto bene, ha vinto, ha costruito una squadra e in questi ultimi tre anni di Champions è stato protagonista. Secondo non sarà semplice nemmeno per lui riuscire a imporsi al Milan”.

Cosa ha visto a Roma?
“Quello che ho visto non mi è sempre piaciuto. In ogni partita all’inizio cambiava sempre, tanto, forse cambiava anche troppo. Faceva girare molto i giocatori. Non so se è un bene oppure no per la squadra, a me sinceramente non piaceva. Preferisco partire con undici titolari, poi c’è la panchina. A Roma cambiava invece tanto… Certamente è un allenatore con esperienza, che ha girato tanto e il suo l’ha sempre fatto. Ma allenare il Milan è una grande responsabilità. Il Milan è il Milan. Il Milan punta sempre in alto. Lo dice la sua storia”.

Non avrebbe scelto Fonseca per il Milan?
“Con tutto il rispetto per Fonseca, il Milan merita un allenatore come Conte. Il livello deve essere quello, un livello alto quando si parla di certi club. Il Milan è una squadra che merita allenatori che hanno vinto qualcosa in più in carriera…”.