Vincent Candela, terzino sinistro francese, campione d’Italia con la Roma nel 2001, a pochi giorni dalla stracittadina ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TeleRadioStereo. Indicando chi secondo lui sarà l’uomo derby e chi può essere il calciatore che potrà giocare nel ruolo che lui stesso ricopriva quando vestiva giallorosso.
DELUSIONE ROMA – Vincent Candela non ha dubbi sul piazzamento finale della Roma in classifica: “La Roma ha pagato dazio alle assenze importanti, ma di sicuro la squadra mi ha deluso. Sono convinto che arriverà seconda ma mi aspettavo molto di più. Aver sbagliato partite decisive dimostra che c’è stato un difetto di personalità, bisognerà lavorare anche su questo aspetto“.
RESPONSABILITA’ – L’ex calciatore non risparmia nessuno in casa Roma: “E’ difficile individuare le responsabilità di Rudi Garcia: di sicuro ne ha, ma né più né meno di quelle della squadra e della società. Oltre a Castan e Strootman ha perso anche Benatia, quindi la squadra è cambiata. Nonostante tutto non si è perso, la Roma arriverà seconda e sono convinto che sarà giusto ripartire da Rudi Garcia. Lo vedo in giallorosso anche per un terzo anno, magari con modifiche, per evitare per esempio che ci siano tanti altri infortuni. C’è un rapporto da rinsaldare, anche nello spogliatoio. L’allenatore deve avere più potere“.
DERBY LAZIO-ROMA – “Uomo derby? Facile dire Francesco Totti, visto anche quello che ha fatto all’andata. Dico Nainggolan“.
CALCIOMERCATO – La chiosa finale è dedicata al calciomercato in entrata della Roma, con alcune indicazioni di mercato in un ruolo – quello di terzino sinistro – molto caro a Vincent Candela. I consigli dell’esperto: “A sinistra sul mercato si potrebbe pensare a Marcelo del Real Madrid o ad Adriano del Barcellona. Non sottovaluterei Cholevas, fisicamente prestante. Deve essere inquadrato, io darei fiducia a lui“.