LIVE PAGINE ROMANISTE (Filippo Biafora)- Questa mattina importante incontro tra il presidente della Roma, James Pallotta, e il sindaco della Capitale, Ignazio Marino, visti anche gli sviluppi di quanto successo in comune sul futuro nuovo stadio dei giallorossi.
Ore 11.45 – Arrivano in Campidoglio James Pallotta e Mark Pannes. Entrando il presidente della Roma scherza con i giornalisti, finge che non ci sia un incontro, ma di essere lì per caso, per fare un giro in Campidoglio.
Ore 11.50 – Queste le dichiarazioni rilasciate da Fabrizio Panecaldo, capogruppo del PD capitolino e coordinatore della maggioranza: “In questa delibera noi qualificheremo l’interesse pubblico e daremo l’avvio alla fese decisiva. Domani ci sono le delibere regolamentrari, quindi a meno che non si chiedano deroghe si potrebbe già inizare domani. Noi abbiamo comunque messo lo stesso ordine di lavori sia giovedì che martedì, con poche delibere perchè pensiamo già martedì di poterla licenziare, ovviamente ricordando che c’è la possibilità di chiedere deroghe“.
Ore 12.50 – Il presidente Pallotta lascia il Campidoglio, rilasciando queste dichiarazioni: “Tutto quello che sta succedendo a Roma non sta rallentando il processo per la costruzione del nuovo stadio, anzi lo accelera. La corruzione non è un fatto meramente italiano, l’importante è che si faccia pulizia e si sta facendo“.
“Auspicabilmente martedi prossimo ci sarà la votazione sull’utilità pubblica e dopo andremo avanti secondo il piano originario. Tutti i cittadini romani dovrebbero essere contenti di quanto stiamo facendo noi e il sindaco è stato un piacere lavorare con tutti e le cose stando andando avanti in modo che all’inizio del 2017 Roma avrà uno stadio incredibile e spettacolare per i suoi cittadini“.
SULLA PARTITA CON IL CITY: “Stasera vinciamo 3-1, la Roma andrà avanti, sarà bellissimo. Ci saranno tre gol, non importa di chi, penso Totti Totti Totti, sarebbe bellissimo“.
SULLA MAFIA A ROMA: “Penso sia importante dare una pulita e il sindaco sta facendo un grande lavoro. C’è tanto lavoro da fare ma Roma e i cittadini meritano molto di più di quello che accadeva. Io ho rilasciato un commento prima su come le cose andranno e penso che sia importante come stanno andando le cose ora e penso che non c’è niente di meglio che costruire lo stadio. Penso che la costruzione dello stadio verrà accelerata ci sono stati un numero di casi in cui persone non sono piu coinvolte nel governo tentavano di rallentare il processo noi volevamo che si facesse in fretta e pensiamo che ora il consiglio comunale andrà al voto e la vicenda si risolverà e accellererà. Io pensavo il contrario, la gente potrebbe pensare che non sia così, che il processo per lo stadio rallenterà, è esattamente il contrario perchè ora tutti coloro che rallentavano non ci sono più. Quando è arrivata la notizia ero a Boston ed ero felice. Anche al di là dello stadio quello che è successo è importante per Roma perchè la corruzione c’è in molte città del mondo e quando si può fare pulizia è una buona cosa“.
“Noi italiani siamo il popolo più corrotto del mondo? Io penso che siete fuori strada. Ci sono tanti altri paesi molto più corrotti, non siamo neanche vicini a quei livelli”.
SULLO SPONSOR: “Ci sono degli interessati. Nelle prossime settimane cominceremo le trattative, molti sono interessati, non sono preoccupato considerato le cose che stiamo realizzando, tutti possono vedere le cose entusiasmanti che stiamo facendo con la squadra e con lo stadio“.
SUL MERCATO DI GENNAIO: “Io penso che abbiamo un bel gruppo e non vedo la ragione per intervenire, vediamo che succede stasera, ma penso che abbiamo una rosa profonda e forte. Il problema più grande sono stati gli infortuni. Sono contento che Kevin sia tornato e mi dispiace per Castan, ma sembra che le cose stiano andando nella giusta direzione, lo vedrò oggi e domani, ma sono contento che il suo problema sia risolto. Abbiamo avuto un pò di problemi con gli infortuni come con Maicon e Astori e altri, ma ora finalmente le cose stanno tornando in ordine e nelle prossime settimane dopo la sosta miglioreranno ancora“.
SU DE SANCTIS: “Queste cose capitano e noi abbiamo fiducia in lui, altrimenti non gli avremmo rinnovato il contratto. Io non vedo problemi ho fiducia in lui al 100% e sono convinto che farà una grande partita stasera“.