Camara firma. E si sbloccano le cessioni

Il Tempo (E. Zotti) – Ventiquattro ore che hanno regalato a Mourinho il rinforzo che aspettava a centrocampo e visto il monte ingaggi giallorosso alleggerirsi. Tiago Pinto è riuscito a completare la missione che prevedeva l’arrivo di un mediano in grado di rimpiazzare Wijnaldum ma, soprattutto, la cessione di gran parte dei fuori rosa. Ieri Diawara e Calafiori sono stati ceduti a titolo definitivo.

Il guineano è stato convinto dal suo agente Björn Bezemer a ridursi l’ingaggio e provare a rimettersi in gioco con la maglia dell‘Anderlecht. Il club di Bruxelles pagherà 3 milioni complessivi (tra parte fissa e bonus) per il suo cartellino, con la Roma che manterrà il 50% sulla futura rivendita. I giallorossi risparmieranno così di pagargli due anni di contratto da 4 milioni lordi a stagione ma dovranno registrare una minusvalenza: al momento il valore di Diawara a bilancio è di poco superiore agli 8 milioni.

Calafiori è volato in Svizzera per iniziare una nuova avventura con il Basilea: 1 milione di euro, più altri 500 mila di eventuali bonus. In più, in caso di cessione del classe 2002, la Roma riceverà il 40%. Da sistemare rimangono ancora le questioni legate a Bianda, Coric e Riccardi (che potrebbe finire al Latina).

Nel frattempo a Fiumicino è sbarcato Mady Camara. Ieri il 27enne – arrivato in prestito oneroso (1.2) con diritto di riscatto (12) – ha assistito al match con il Monza dalla tribuna dell’Olimpico, dopo aver svolto le visite mediche a Villa Stuart e firmato il contratto che è già stato depositato in Lega. Camara guadagnerà 1.2 milioni di euro a stagione, che aumenterebbero a 1.7 in caso di riscatto entro il prossimo 30 giugno (usufruendo del decreto crescita). Non sono previsti altri acquisti salvo occasioni last minute.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti