Calafiori: “L’infortunio? Non è una lesione sicuramente. Importante per me oggi l’aiuto dei compagni”

Riccardo Calafiori, terzino della Roma, ha parlato dopo il passaggio in semifinale di Europa League a seguito del pareggio con l’Ajax. Queste le sue parole:

CALAFIORI A SKY SPORT

Come stai?

Fisicamente sto bene, è il solito fastidio che non mi permette di stare al meglio, ma non è una lesione, sicuramente.

Pellegrini ti aveva detto di stare tranquillo, aveva ragione lui…

E’ importante l’aiuto dei compagni perché giocare un quarto di finale di Europa League da titolare è importante. Mi hanno messo a mio agio e sono riuscito a fare quello che so fare.

Mkhitaryan ti ha messo una grandissima palla. Cosa dovresti fare la prossima stagione, restare a Roma e giocare meno o andare in prestito e giocarle tutte?

Sono valutazioni che farò più avanti, sinceramente adesso penso ad andare avanti con la mia squadra in questa competizione. Io ce la metto tutta, vedremo.

Alla fine sei stato un protagonista decisivo…

Come ho detto i compagni mi hanno aiutato tantissimo. Non devi strafare, poi quando entri in partita puoi provare giocate più difficili. L’ho provata ed è andata bene.

CALAFIORI A ROMA TV

Le tue sensazioni?

Una gioia immensa. Noi ci crediamo e vogliamo arrivare fino in fondo. Le partite sono sempre più difficili ma ce la mettiamo tutta.

Come stai?

Fisicamente sto bene. Il problema è sempre nella cicatrice del flessore, non c’è nessuna lesione ma non mi permetteva di giocare bene e sono uscito.

La Roma può eliminare il Manchetser?

Ce la possiamo giocare con tutti. Sarà molto difficile ma non ci arrenderemo mai.

Ora si può festeggiare la serata…

Si sicuramente, ora concentriamoci per il campionato, abbiamo tante partite.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti