Pagine Romaniste (F. Castellucci) – La Roma, archiviata la partita di Europa League con il Servette, torna a pensare al campionato. Alla Sardegna Arena, domenica alle 18:00, la Roma avrà bisogno della vittoria. Archiviata la pratica Svizzera con un 4-0, resta l’amaro in bocca per l’infortunio di Pellegrini. Il capitano si aggiunge all’emergenza difensiva che già da alcune settimane va avanti.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-ROMA
Paulo Dybala tornerà titolare al fianco di Romelu Lukaku. Il belga ha entusiasmo nel giocare e i gol lo dimostrano. Per aiutare la squadra a dare qualità occasione dal primo per Aouar, fondamentale dopo l’infortunio di Pellegrini.
Sulle fasce tornano Spinazzola e Kristensen. Linea mediana con l’algerino, Paredes e Bove. Confermato in difesa Cristante, affiancato da Mancini e N’Dicka. Torna in porta Rui Patricio, convocato anche dal Portogallo per le gare di qualificazione all’Europeo.
Nel Cagliari non recupera Jankto, mentre non è al meglio Luvumbo. Attacco dei mori guidato da Petagna, mentre in porta occasione per Scuffet.
CAGLIARI-ROMA: DOVE VEDERLA
La partita sarà trasmessa su DAZN e sarà accessibile anche da app o dal sito. Collegamento pre partita dalle 17:30. Fischio d’inizio alle 18:00.
ARBITRA SOZZA, AL VAR PATERNA
Sarà Sozza della sezione di Seregno a dirigere la sfida della Sardegna Arena. Ad assisterlo Cecconi e Scarpa, con quarto uomo Mercenaro. In sala Var ci saranno Paterna e Avar Mazzoleni. Sono sette i precedenti di Sozza con la Roma, molto positivi: 5 vittorie, un pareggio è una sconfitta.
CAGLIARI-ROMA, LE PROBABILI
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Hatzidiakos, Dossena, Wieteska; Zappa, Nandez, Prati, Makoumbou, Augello; Oristanio, Petagna.
Allenatore: Ranieri.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
Allenatore: Mourinho.
Arbitro: Sozza.
Assistenti: Cecconi – Scarpa.
IV uomo: Mercenaro.
Var: Paterna.
Avar: Mazzoleni.