Cafu, ex giocatore della Roma, è stato intervistato da Sky ed ha parlato anche della nuova Roma di Di Francesco. Queste le sue parole:
“È sempre un piacere tornare a Roma. Di Francesco è un ragazzo d’oro, spero possa fare bene, conosce bene la società“.
Hai parlato a lungo con Di Francesco…
Non è facile vincere lo Scudetto però abbiamo colto l’opportunità insieme, avevamo una squadra buona. Bisogna lavorarci, i ragazzi devono inserirsi su quello che vuole il mister. Vista la squadra e come allena può fare molto bene.
Cosa rappresenta la Roma?
Praticamente sono cresciuto con la Roma. Abbiamo fatto dei bellissimi anni, 6 anni molto belli, abbiamo lasciato un ricordo molto buono, non solo nel calcio ma anche nella vità. Roma mi ha dato tanto, ringrazio la società.
Prima Roma senza Totti, che effetto ti fa?
Dobbiamo veder ad inizio campionato. E’ il simbolo di questa squadra ma al calcio bisogna giocare anche senza Totti. Abbiamo perso un grandissimo calciatore ma il calcio è così, il tempo passa e noi rimaniamo sempre nella memoria dei tifosi romanisti per quello che abbiamo fatto.
E’ l’anno giusto?
Si, bisogna crederci e lavorare, avere fiducia in quello che si fa. Le altre si sono rafforzate tantissimo, la Juve è impressionante, la Roma gli arriva sempre vicino ma quest’anno potrebbe essere quello buono.
Sei stato capitano del Brasile. Neymar vale 222 milioni di euro? Fa bene a lasciare il Barcellona?
Tutti i fuoriclasse devono essere pagati. E’ il giocatore del momento. Vale, se ci sono società che vogliono pagare vuol dire che vale. Uscire dal Barcellona e andare al PSG può essere una buona idea, lì sarebbe il protagonista. Sarà un punto di riferimento per la squadra, al Barcellona è Messi. Può crescere moltissimo e può diventare il migliore.
Se fossi uno dei dirigenti del Barcellona, chi prenderesti?
Dybala è fortissimo, ha fatto molto bene con la Juve e in nazionale. Neymar è Neymar. Stiamo parlando del migliore giocatore al mondo. E’ un ruolo dove devi trovare uno che si può paragonare a Neymar e Dybala è uno di questi ma non so se la Juventus lo lascerà andare via.
Hai giocato con Di Francesco, con Montella. Quest’anno fai il tifo per la Roma…
Sono stato due mesi fa a Milano e abbiamo parlato, tifare contro l’ex compagno è durissima. Abbiamo avuto l’opportunità di stare insieme e speriamo che quando ci sarà Roma-Milan ci sia un pareggio. Sono giovani e bravissimi e cercano di guadagnare spazio insieme agli altri.
Chi vince il Mondiale?
Dura, è sempre difficile. Spero che vinca il Brasile che è tornato a giocare bene. Sarà dura battere il Brasile.