Tornato a Roma ieri mattina, Nicolas Burdisso sarà ricoverato in giornata presso la clinica Villa Margherita per essere poi operato domani dal Professor Giuliano Cerulli
che insieme al medico della nazionale argentina, Daniel Martinez, interverrà chirurgicamente sulla lesione capsulo-legamentosa e scheletrica del ginocchio sinistro del difensore, infortunatosi in uno scontro di gioco nella partita Colombia-Argentina di martedì scorso.
Il calciatore ha intanto voluto ringraziare i tifosi per i numerosi messaggi di affetto che gli sono pervenuti in queste ore: «Sto bene. Ringrazio tutti quelli che mi hanno chiamato o mi hanno inviato un messaggio sulla pagina facebook del club. Ora devo solo pensare all’intervento e poi andare avanti un giorno alla volta». Ieri nuova visita istituzionale per Thomas DiBenedetto (che ha visto la squadra impegnata nella foto ufficiale all’Olimpico): stavolta l’imprenditore statunitense ha incontrato il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, alla quale – dopo aver affrontato il tema stadio e aver messo le basi per una possibile collaborazione al fine di dotare alcuni campi della provincia di defibrillatori – ha regalato una maglia di Totti.
E oggi si replica a Palazzo Valentini dove nell’ambito della cerimonia Cavalieri di Roma, incontrerà anche il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti. La Roma ha ufficializzato che durante il riscaldamento della partita contro il Lecce, i giocatori delle due squadre indosseranno una maglia bianca con il logo della Fondazione Sandri e dietro la scritta «Contro ogni violenza».
Notizie dal campo: Juan – sotto gli occhi di DiBenedetto – è tornato in gruppo. Assenti Pizarro e Borini con l’attaccante, però, che sta bruciando le tappe del recupero e potrebbe essere a disposizione già per la trasferta di Napoli (18 dicembre). Roma-Juventus, invece, in calendario sei giorni prima, sarà la prima gara trasmessa da Sky in tridimensionale in Italia. Sul rinnovo di De Rossi, torna a parlare l’ad Claudio Fenucci: «Né noi, tantomeno Daniele, vorremmo parlarne. I media pressano per avere notizie su una cosa che invece andrebbe portata avanti in silenzio. C’è un’offerta e una richiesta, vanno solamente limate le differenze».
Il Messaggero – Stefano Carina
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE