Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha rilasciato un’intervista a tutto tondo pubblicata sul canale YouTube ufficiale di Roma 2024. Gigi ha parlato di Francesco Totti, suo compagno di squadra ai Mondiale del 2006, e delle possibili Olimpiadi di Roma 2024. Queste le sue parole:
Porteresti Francesco Totti all’Europeo?
“Totti si porta ovunque, perché Totti sta bene ovunque. Un giocatore come lui, con il suo talento, potrebbe in qualsiasi momento della partita decidere l’incontro. I giocatori con quelle qualità sono veramente pochi, per Totti si fa tutto“.
Cosa pensi delle Olimpiadi di Roma 2024?
“Le Olimpiadi a Roma nel 2024 sarebbero il sogno di tutti noi italiani perché ci permetterebbero di confrontarci con tantissime realtà che le hanno ospitate prima di noi e far vedere che noi italiani un po’ per fortuna ereditata, perché abbiamo un paese bellissimo ricco di ogni bene, e un po’ anche per meriti, non siamo secondi a nessuno“.
Finita la carriera da calciatore cosa vorresti fare?
“Cosa vorrei fare di preciso non lo so ancora, sicuramente spero che questi vent’anni e passa di carriera e militanza nel calcio possano essere uno strumento per poter migliorare il più possibile, per poter insegnare, se ne avrò la capacità, qualcosa di positivo nel nostro mondo“.