Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Rialzare la testa, voltare pagina e rimanere concentrati sugli obiettivi stagionali. Bryan Cristante non guarda indietro alle due sconfitte in campionato ma vuole rimanere focalizzato sui prossimi impegni della sua Roma, convinto che questa squadra non abbia espresso ancora tutte le sue potenzialità e che sia ben più forte di ciò che ha dimostrato in questa prima parte di stagione.
Cristante crede nel gruppo e nel lavoro che sta portando avanti José Mourinho, convinto che presto potranno arrivare soddisfazioni e una maggiore stabilità nei risultati: già dal match di questa sera il ventiseienne vuole trovare una vittoria per sperare ancora nella testa del girone ed evitare lo spareggio contro una terza dell’Europa League: “Le partite europee sono tutte difficili, ma vogliamo vincere dopo due sconfitte. Siamo carichi per ripartire domani da qui“, ha dichiarato in conferenza stampa.
Cristante vuole dare la scossa ai suoi, è uno dei leader dello spogliatoio e un imprescindibile di Mourinho. Vuole trasmettere positività al gruppo: “Vincere la Conference League e arrivare quarti in campionato sono traguardi difficili da raggiungere, ma sappiano che sono obiettivi alla nostra portata anche se adesso le cose si sono complicate. Il campionato è ancora lungo, in Conference siamo passati, ce la giocheremo fino alla fine“.