Ag. Uvini: “Bruno sogna l’Europa e piace alla Roma”

Sabatino Durante, agente FIFA, cura gli interessi di Bruno Uvini per l’Italia. Il difensore centrale del San Paolo ha da tempo confessato la sua volontà di andare a provare l’esperienza in Europa, e in Italia in particolare. Con l’infortunio di Burdisso, inoltre, la Roma è alla ricerca di un difensore centrale e l’identikit di Uvini, forte, giovane e con una discreta esperienza, sarebbe l’ideale per la nuova Roma targata Luis Enrique. Queste le parole di Durante a forzaroma.info:
Conosco Walter Sabatini da una vita, è normale un confronto tra di noi sui calciatori, specie se sono sudamericani. Uvini è uno dei migliori talenti prodotti ultimamente dal Brasile. E’ stato capitano di tutte le giovanili sia del San Paolo che della Nazionale. Il ragazzo ha una grandissima voglia di fare e sfondare, ma qualche volta pecca di discontinuità. Con le doti che ha, se avesse già la continuità, sarebbe un fenomeno“.

Quando si parla di difensori centrali brasiliani e Roma un nome viene subito in mente: Aldair. Durante, però preferisce il paragone con un altro difensore brasiliano con esperienza nel campionato italiano:
Premesso che Aldair è stato uno dei difensori più forti di tutti i tempi, Bruno per certi aspetti potrebbe ricordarlo. L’altezza è simile, anche Bruno è dotato di una buona tecnica  e ama uscire palla al piede. In questo aspetto, mi ricorda Thiago Silva, che è il giocatore, come caratteristiche, a cui somiglia di più“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti