Brozovic spaventa l’Inter e apre alla Roma

Brozovic

Il Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – Marcelo Brozovic gela l’Inter. Dopo le nostre anticipazioni, riguardo la possibilità che lasci il club nerazzurro a fine stagione e l’interessamento della Roma, il centrocampista croato ha confermato i dubbi sul suo futuro. Brozovic ha parlato al portale croato Jutarnji dal ritiro della Nazionale: «Non sono soddisfatto della classifica dell’Inter, dovevamo essere tra le prime tre». E’ destinato a diventare uno degli uomini mercato la prossima estate, si è interessato a lui anche l’Arsenal: «Ho letto, ma ora sono un giocatore dell’Inter e sono completamente concentrato sulla mia squadra. Ora va tutto bene. Restare? Tutto è possibile, vedremo». Il suo futuro è tutto da decidere, come ha ammesso anche lui: «Dopo l’Europeo sapremo meglio, per adesso non c’è niente da dire, è troppo presto». Ma intanto aiuterà l’Inter a centrare la qualificazione alla prossima Champions: «Ci sono ancora otto partite da qui alla fine e credo che possiamo centrare ancora il terzo posto».

I DUBBI – Brozovic non è convinto di restare all’Inter. Già a gennaio aveva chiesto di andare via. Ma il suo procuratore non ha trovato un club disposto a pagare la cifra richiesta dall’Inter, che parte da venticinque milioni, ma per una somma vicina ai quindici milioni cash e senza contropartite tecniche (la Roma deve avere altri sette milioni per il riscatto obbligatorio di Dodò e c’è in ballo l’eventuale riscatto di Ljajic) può partire. Sabatini è stato informato dagli agenti del giocatore. L’Inter ha una situazione debitoria da sistemare e molti dei giocatori che ha in rosa sono in prestito. In questi mesi Brozovic non è riuscito a stabilire un grande feeling con Mancini e il suo sogno sarebbe venire alla Roma.

MOLTE RICHIESTE Marcelo Brozovic attraversa un periodo molto positivo: nelle ultime partite ha al suo attivo un assist, proprio contro la Roma per il gol di Perisic e ha segnato in Nazionale. All’Olimpico una settimana fa ha lasciato un’ottima impressione. Brozovic alla Roma piace molto, i primi contatti ci sono stati a gennaio e nell’organico giallorosso prenderebbe il posto di Keita, che a giugno avrà il contratto in scadenza e non sarà confermato. Il maliano è un titolare in questa squadra, prima con Garcia e ora con Spalletti. Brozovic è stato pagato otto milioni, ora l’Inter lo valuta 25 milioni di euro. Il club nerazzurro preferirebbe non cederlo in Italia. Sul croato ci sono anche Arsenal e Chelsea e anche il Bayern Monaco ha fatto un sondaggio. Ma lui e il suo agente sono attratti anche dall’ipotesi Roma. L’Inter potrebbe decidere di confermarlo, magari risolvendo i problemi di bilancio con un’altra cessione di prima fascia. I dirigenti nerazzurri hanno già cominciato a parlare con l’agente del centrocampista croato per discutere del rinnovo con adeguamento del contratto, ma hanno incontrato qualche difficoltà.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti