Tuttosport (S. Baldini) – ll duello a distanza tra Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku è suggestivo, per gli intrecci di mercato passati e, chissà, forse futuri. Suggestivo e importante, perché è probabile che vinca la squadra di quello che segnerà più gol, ma non un vero duello. Duello verissimo sarà invece quello tra Gleison Bremer e Big Rom, un match tra pesi massimi che avrà altrettanta incidenza sul risultato di Juve-Roma e in cui i due saranno invece separati da una trentina di centimetri al massimo.
Tredici chili di differenza si fanno sentire anche sul campo da calcio oltre che sul ring e Bremer dovrà essere bravo a vincere il confronto senza poter sfruttare il dominio fisico che di solito impone agli avversari. Compito tutt’altro che facile, tanto che il giovane Bremer fallì le prime due volte che, in maglia granata, si trovò davanti il belga.
Il 23 novembre 2019 Big Rom segnò lo 0-3 di Torino-Inter proprio mentre il brasiliano cercava invano di chiuderlo, suggellando una prestazione da 7, con il difensore, impiegato da centrale di sinistra, bocciato da un 5. Meglio al secondo incrocio, il 22 novembre 2020 a San Siro, con un Bremer sufficiente ma comunque perdente sia nel risultato finale, 4-2 per i nerazzurri, sia nel confronto con un Lukaku da 8 e in gol due volte.