Pagine Romaniste – La Roma era chiamata alla prova europea e torna a casa fiduciosa. I giallorossi con un minimo sforzo superano la prova Braga per 2-0. I giallorossi partono subito forte e al 5′ sono avanti con un bel gol di Dzeko, abile a sfruttare l’assist di Spinazzola. Al 7′ Cristante esce per infortunio e Spinazzola deve arretrare nei tre di difesa. Il Braga tiene bene il possesso, ma ha difficoltà a incidere nell’area di Pau Lopez, praticamente inoperoso. La squadra di Fonseca perde anche Ibanez, Karsdorp si sposta in difesa. I giallorossi sembrano accontentarsi, ma l’espulsione di Esgaio da vivacità alla gara. Sarà Mayoral a raddoppiare a 5 minuti dalla fine, servito da Veretout divenuto oramai terzino. La Roma torna a casa con maggiore convinzione per il ritorno, ma è emergenza difesa.
TABELLINO
Sporting Braga (3-4-2-1): Matheus; Tormena, Sequeira, Raul Silva; Esgaio, Al Musrati, Fransergio (69′ Andrè Horta), Galeno (69′ Borja); Horta (62′ Piazon), Gaitan (57′ Zé Carlos); Sporar (62′ Abel Ruiz).
A disposizione: Tiago Sà, Rogerio Santos, Rolando, Bruno Rodrigues, Diogo Vieira, Bruno Viana, Joao Novais, Oliviera.
Indisponibili: Carmo, Moura, André Castro, Medeiros.
Allenatore: Carlos Carvalhal.
A.S. ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante (7′ Peres), Ibanez (51′ Villar); Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro (71′ El Shaarawy); Dzeko (71′ Mayoral).
A disposizione: Mirante, Fuzato, Pellegrini, Perez.
Indisponibili: Zaniolo, Smalling, Kumbulla, Calafiori.
Allenatore: Paulo Fonseca.
Arbitro: Kovacs.
Assistenti: Marinescu e Artene.
IV uomo: Hategan.
Var: Cuadra Fernandez.
Marcatori: 5′ Dzeko (R), 86′ Mayoral (R).
Ammoniti: 32′ Esgaio (B), 79′ Carvalhal (All. B.), 89′ Raul Silva (B), 96′ Mancini (R).
Espulsi: 53′ Esgaio (B).
Note: 1′ recupero (PT), 7′ recupero (ST).
LIVE
PRE PARTITA
Ore 17.58 – La formazione ufficiale del Braga:
La formazione ufficiale del #Braga (3-4-2-1): Matheus; Tormena, Sequeira, Raul Silva; Esgaio, Al Musrati, Fransergio, Galeno; Horta, Gaitan; Sporar#ASRoma #BragaRoma #UEL https://t.co/SoFM3U4JHd
— pagineromaniste.com (@PagineRomaniste) February 18, 2021
Ore 17.40 – Ecco come scenderanno in campo i giallorossi:
La formazione ufficiale della #ASRoma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko #BragaRoma #UEL https://t.co/SoFM3U4JHd
— pagineromaniste.com (@PagineRomaniste) February 18, 2021
Ore 17.14 – La Roma in marcia verso lo stadio.
🔜 🏟#BragaRoma pic.twitter.com/wV7ppif2k4
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 18, 2021