Corriere dello Sport (R. Maida) – Ha giocato poco, segnando peraltro un gol molto importante contro il Verona, ma si è guadagnato la fiducia di José Mourinho e sembra un predestinato: si tratta di Edorado Bove, che spera di seguire le orme di Zalewski e diventare gradualmente sempre più centrale nelle gerarchie della Roma.
Ha soli 20 anni ma si è già integrato perfettamente nel gruppo dei grandi, con Lorenzo Pellegrini che si rivede un po’ in lui e lo ha già preso sotto la sua ala protettiva. Le caratteristiche sono diverse ma l’atteggiamento no. E la passione sfrenata per la Roma, li lega ha legati velocemente.
Con umiltà, serietà e applicazione Bove si è già conquistato la fiducia dei compagni e a gennaio diversi club, anche all’estero, hanno chiesto di lui. Ma la società non ha nemmeno voluto sentir parlare di prestito. Nei prossimi giorni il suo agente, Diego Tavano, sarà a Trigoria per incontrare Tiago Pinto, che gli comunicherà la decisione del club: Bove non è sul mercato e si giocherà il posto in squadra.