Da ieri anche Marco Borriello è ufficialmente nella lista di Adriano Galliani. Il Milan sta valutando seriamente l’ipotesi di un ritorno del centravanti cresciuto in casa e ora di proprietà della Roma. Tra le indiscrezioni dei giorni scorsi il nome del centravanti napoletano era comparso insieme a quelli di Maxi Lopez e Didier Drogba. Ma sinora l’a.d. rossonero era stato cauto. Non a caso lunedì in Lega aveva glissato.
L’ammissione Ieri, invece, il manager milanista è uscito allo scoperto: «Se la Roma fosse pronta a cederlo in prestito – ha osservato Galliani – lo valuteremo insieme ad altre ipotesi». Non può dire altro. E’ presto per approfondire, anche perché non c’è stato ancora un contatto tra i club, nonostante in estate ci fosse già stato un approccio.
Le condizioni Poi, il vice-presidente milanista spiega la strategia sulla scelta dell’attaccante che in rosa dovrà prendere il posto di Antonio Cassano: «Sarà un prestito, eventualmente con diritto di riscatto, ed è meglio se può giocare la Champions. Altrimenti, piuttosto che niente è meglio piuttosto». Sorride Galliani e fa un riferimento scaramantico: «Se ricordo bene l’anno scorso a gennaio arrivarono proprio Cassano e Van Bommel che si rivelarono decisivi per vincere lo scudetto».
Asta al ribasso La realtà è che il Milan, a 52 giorni dall’apertura del mercato, non può scoprire le carte. E deve forzatamente giocare su più tavoli. Del resto sono tanti gli attaccanti nel girone degli scontenti. E non tutti potranno trovare una sistemazione adeguata. Così, per paradosso, il loro prezzo potrebbe scendere con il passare dei giorni. Ad esempio ora come ora non è scontato che la Roma accetti di privarsi di Borriello senza un corrispettivo per il suo cartellino. E ciò rende l’affare complicato se non avvengono delle accelerazioni ora difficili.
Intrigo Drogba Allo stesso modo è dura credere che il Catania ora accetti di fare sconti per Maxi Lopez. Né sembra semplice che Drogba riesca a liberarsi dal Chelsea, nonostante il suo contratto sia in scadenza. Ed è logico, allora, che il Milan attenda tempi migliori.
Idea Mutu In questo filone spunta anche la candidatura di Adrian Mutu. L’attaccante romeno è ultimo in classifica. E a Cesena si vocifera di un suo trasloco in corsa.
Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa