Corriere dello Sport – Scambio col Milan: Borriello per Bonera

Due teorie:un giocatore pronto per giocare subito o un giovane che rispetti i parametri del nuovo progetto giallorosso. Due teorie che poi si portano dietro pro, contro, riflessioni, valutazioni e costi. (…)

ITALIA  – In Italia un discorso si potrebbe aprire con il Milan. Perché ai rossoneri a gennaio serve un attaccante e infatti hanno già praticamente concluso l’affare Maxi Lopez. Ma la Roma vuole vendere Borriello e l’attaccante mancino al Milan tornerebbe molto volentieri. Il che congelerebbe l’operazione Milan-Catania. E’ un’ipotesi, ma ci sono altri nomi in balloIl club rossonero, in vista del ritorno in campo di Mexes, ha forse un difensore centrale di troppo. Chi? Daniele Bonera, 30 anni, contratto in scadenza nel 2013, uno stipendio che dice oltre due milioni a stagione. Chiaro che se dovesse passare alla Roma, Bonera accetterebbe un ingaggio più basso a fronte di qualche anno in più di accordo. La formula? Scambio con conguaglio a favore della Roma. In alternativa, sempre con il Milan, si potrebbe parlare di Yepes. I discorsi con il club rossonero andranno avanti solo se per l’attacco Galliani decidesse di puntare su Borriello. Altrimenti sarebbe dura. Alla Juve c’è Bonucci, un centrale che per caratteristiche andrebbe bene a Luis Enrique.(…)

ESTERO  – Partiamo da Uvini, centrale del San Paolo, 20 anni, capitano della Nazionale Under 20 brasiliana, campione del mondo di categoria. Dei contatti tra la Roma e l’entourage del giocatore già ci sono stati, lui vuole il campionato italiano e ha confermato l’interesse del club giallorosso. Emissari della Roma, in questi giorni stanno comunque continuando a sondare il mercato sudamericano. Un altro obiettivo della Roma, All’estero il nome  è quello di Uvini. In Brasile piace Dedè E c’è una possibilità per Matteo Ferrarisempre in Brasile, è Dedè, ventitreenne del Vasco da Gama, acquistabile per una cifra vicina ai 5 milioni di dollari, che poi sono gli stessi che servirebbereo per Uvini. A Sabatini piace anche Jan Vertonghen, colosso belga dell’Ajax. Ha 24 anni ma il problema di costare parecchio, sui 10 milioni di euro. E quando si tratta con il club olandese, si sa, parlare di sconti è sempre difficile.

IPOTESI  – L’ultima? Matteo Ferrari, svincolato dal Besiktas, è a spasso. Potrebbe essere preso anche subito. Ai tempi giallorossi, a Trigoria fu portato da Franco Baldini, attuale dg. Il problema sarebbe rappresentato forse dall’accoglienza della piazza. Ferrari di nuovo a Roma? E’ soltanto un’ipotesi.
Corriere dello Sport – Alberto Ghiacci

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti