Borna Sosa: “Ad un passo dalla Roma, poi è successo qualcosa. Chi non giocherebbe in uno dei club più importanti della storia del calcio?”

Pagine Romaniste (D.M) – Nella sessione di mercato invernale, l’idea era quella di prendere un giovane da far crescere alle spalle di Kolarov. L’identikit del giocatore ideale era quello di Borna Sosa: 22 anni, alto quasi 1.90 e con una grande forza esplosiva. Il giocatore, allo Stoccarda dal luglio del 2018, gradiva la destinazione ed ha fatto il possibile affinché la raggiungesse. Poi, però, è cambiato tutto: salta lo scambio Spinazzola-Politano e con la permanenza dell’ex Juventus la Roma non ha più bisogno di un terzino. Borna Sosa, contattato telefonicamente, ha parlato così:

Come va la tua vita allo Stoccarda? Sei felice?

La vita è buona, sono qui da quando sono piccolo insieme ai miei genitori. Qui è tutto molto calmo, un po’ come il mio stile di vita.

In questa sessione di mercato sei stato accostato a tanti club europei. Come l’hai vissuta?

E’ sempre piacevole essere accostato a molte squadre, significa che ti alleni e giochi bene. Ti da buone sensazioni e fa crescere la tua autostima.

Sei stato vicino anche alla Roma. Puoi dirci di più?

Ok, posso dire di essere stato molto vicino, ma poi è successo qualcosa che all’improvviso che non so (ride, ndr).

Alla fine, infatti, non se n’è fatto nulla. Speri di poter trovare una soluzione nuovamente con la Roma nel prossimo mercato?

E’ difficile dire quello che potrebbe accadere. Io ora sono concentrato sullo Stoccarda e vogliamo andare in Bundesliga. Quando arriverà l’estate con il mercato vedremo tutte le opzioni. Quando si parla di trasferimenti ci sono molte cose da valutare.

Sappiamo che il mercato è variabile, ma ti piacerebbe giocare alla Roma?

Tutti sanno cos’è la Roma. E’ uno dei più grandi club della storia del calcio, credo che qualsiasi giocatore vorrebbe giocarci un giorno.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti