Boniek: “Schick? E’ una situazione difficile. Ha qualità tecniche importanti, ma deve dimostrarlo. L’attaccante vive di gol non di numeri”

L’ex calciatore della Roma e attuale presidente della Federcalcio polacca, Zibì Boniek, è intervenuto ai microfoni de La Signora in Giallorosso, in onda su Tele Radio Stereo. Queste le sue parole:

Stasera partita importante…
Si sono inventati questa Nations League e in tre mesi si incontrano le squadre. Una retrocede e non si sa perché. Si diceva fosse una competizione per preparare le nazionali dopo il Mondiale, ma come perdi una partita tutti criticano. Dopo una grande competizione serve rifondare una squadra ma la Nations League non ti dà tempo. La stampa tedesca sta massacrando la nazionale per la sconfitta contro l’Olanda. Il calcio di oggi è così.

Le difficoltà di Lewandowski…
Non ci sono molti attaccanti tedeschi in giro, sono in crisi perché i giovani non sono ancora pronti. Lewandowski non è al 100%, ne abbiamo tanti altri.

A Schick serve sbloccarsi?
E’ un situazione difficile. Il ragazzo ha qualità tecniche importanti ma deve dimostrarlo, in quasi 2 anni con la Roma ha segnato poco, ha i numeri ma se lo consideriamo come attaccante deve segnare. L’attaccante vive di gol non di numeri.

I problemi con Szczesny?
Giocherà titolare. A fine anno il ct valuterà chi è il portiere titolare.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti