Marco Di Vaio ha parlato prima di Bologna–Roma. Di seguito le parole del dirigente bolognese:
DI VAIO A SKY SPORT
Sulla mentalità.
Non ci sentiamo la nuova Atalanta. Italiano è riuscito ad entrare nella testa dei giocatori, ha cambiato mentalità. Adesso bisogna andare avanti, c’è un mese determinante. Dobbiamo sfruttare le opportunità che ci offrono le grandi squadre.
DI VAIO A DAZN
Avete solo 3 punti in meno del Bologna dello scorso anno, ve lo aspettavate?
All’inizio è stato complicato perché cambiare la mentalità dei ragazzi e adattarsi a Italiano non era semplice. Faccio i complimenti a tutti per la pazienza e ora si vede l’identità che vuole allenatore. Ma siamo solo a metà campionato e la strada è ancora lunga. Abbiamo tanti giocatori che possono farci fare il salto di qualità.
Dallinga?
Sicuramente la continuità in partita è importante, ma chi c’è sta facendo bene e quindi a lui stanno mancando le partite. Si sta adattando al campionato più tattico e sta imparando l’idee di Italiano a cui non era abituato. Ma lui è un attaccante forte in area di rigore e ci aspettiamo da lui una crescita.
Il mercato?
Abbiamo una rosa molto lunga. Qualcuno dovrà andar fuori per giocare di più. Siamo attenti sul mercato perché ci potrebbero essere delle occasioni e siamo pronti a investire per giocarti che possano darci una mano nel presente e in futuro.