Gianluca Mancini è intervenuto nel post partita di Bologna–Roma. Ecco le parole del difensore giallorosso.
MANCINI A DAZN
Cosa manca alla Roma in trasferta?
“Oggi la partita l’abbiamo fatta. Un primo tempo in controllo, il secondo tempo abbiamo trovato il vantaggio e poi i piccoli errori fanno la differenza. Piccole disattenzioni, la ripartenza, poi il rigore. Non abbiamo mai mollato, e abbiamo cercato riprenderla e così è stato”.
Con il Var è difficile marcare?
“Devi avere fortuna che non ti sbatte sulla mano. In campo non penso a questo, le mani, il contatto lo devo avere. In entrambi i rigori è difficile saltare senza le braccia, o tenendole attaccate al corpo. Bisogna adeguarci ma è difficile”.
MANCINI A SKY SPORT
Avete preso il settimo gol in contropiede. È il dato peggiore dei top 5 campionati. La situazione è migliorata con Ranieri… ma cosa manca?
“Nella partita con il Milan ne abbiamo presi tre. Con la Lazio mai prese. Oggi una e l’abbiamo pagata cara. Bisogna limare questi errori. Oggi la situazione era in controllo, la palla era nostra. Un po’ di sfortuna, Dominguez è stato bravo. Dobbiamo continuare a lavorarci anche se il dato è migliorato. Dobbiamo essere più maliziosi e non prenderle. Durante i 90 minuti ci sta prendere delle transizioni, dobbiamo saper correggere i nostri errori”.
Un giudizio su Dominguez? Qual è lo stato d’animo dopo questo 2-2?
Sono difficili da giocare queste partite dopo un derby?
“Dopo ogni derby c’è sempre questa cosa di poter sottovalutare la partita, ma durante la settimana noi l’abbiamo subito dimenticato perché questa partita era importante e l’avversario è difficile da affrontare. Però stasera ho visto una squadra concentrata, abbiamo sbagliato delle letture che non dovevamo sbagliare, ma come ho già detto non abbiamo mollato e ci prendiamo questo punto”.
“Dentro lo spogliatoio quando pareggi una partita così non con tantissime occasioni c’è un po’ di rammarico per essere andati in vantaggio ed essere ribaltati in 7/8 minuti, c’è un po’ di frustrazione in mezzo al campo. Però non abbiamo mollato, abbiamo cercato sempre di riprenderla e alla fine siamo stati ripagati”.