Gianluca Mancini è intervenuto nel post partita di BolognaRoma. Ecco le parole del difensore giallorosso.

MANCINI A DAZN

Cosa manca alla Roma in trasferta?

“Oggi la partita l’abbiamo fatta. Un primo tempo in controllo, il secondo tempo abbiamo trovato il vantaggio e poi i piccoli errori fanno la differenza. Piccole disattenzioni, la ripartenza, poi il rigore. Non abbiamo mai mollato, e abbiamo cercato riprenderla e così è stato”.

Con il Var è difficile marcare? 

“Devi avere fortuna che non ti sbatte sulla mano. In campo non penso a questo, le mani, il contatto lo devo avere. In entrambi i rigori è difficile saltare senza le braccia, o tenendole attaccate al corpo. Bisogna adeguarci ma è difficile”.

MANCINI A SKY SPORT 

Avete preso il settimo gol in contropiede. È il dato peggiore dei top 5 campionati. La situazione è migliorata con Ranieri… ma cosa manca?

“Nella partita con il Milan ne abbiamo presi tre. Con la Lazio mai prese. Oggi una e l’abbiamo pagata cara. Bisogna limare questi errori. Oggi la situazione era in controllo, la palla era nostra. Un po’ di sfortuna, Dominguez è stato bravo. Dobbiamo continuare a lavorarci anche se il dato è migliorato. Dobbiamo essere più maliziosi e non prenderle. Durante i 90 minuti ci sta prendere delle transizioni, dobbiamo saper correggere i nostri errori”.

Un giudizio su Dominguez? Qual è lo stato d’animo dopo questo 2-2?