Meno cinque al raduno, in pratica una piccola corsa contro il tempo. L’obiettivo sarebbe quello di regalare a Zeman almeno un paio di volti nuovi, possibilmente titolari, oltre a Dodò. Il sogno, ormai piuttosto evidente, è rappresentato da Destro, ma difficilmente l’intricata questione potrà districarsi entro questo fine settimana. Più verosimile immaginare che l’attaccante, nel caso la Roma riuscisse a convincere Siena e Genoa, si aggreghi a ritiro cominciato.
Sul fronte difensori, intanto, sia Castan, sia Ogbonna, tra coppa Libertadores ed Europeo, non potrebbero comunque prendere parte alla preparazione estiva. Il Torino, sfruttando anche la maglia azzurra indossata dal ragazzo, chiede ben 15milioni, ritenuti troppi, nonostante il 24enne sia uno dei nomi che più piace a Zeman. Ribadisce, intanto, di voler restare nella capitale, Bojan. «Rimanere un altro anno è per me la soluzione migliore, poi vedremo. Ora voglio concentrarmi sulla Roma e convincere il mister delle mie qualità».
Giallo Marquinho: a un passo dal riscatto dal Fluminense per 3,5milioni, si è messo di traverso il manager del ragazzo, che ne detiene il 15%del cartellino. Nelle prossime ora la questione verrà sbloccata. Ufficiale il programma delle amichevoli sulle Dolomiti. Dopo la prima tradizionale con i boscaioli locali, la Roma giocherà il 14 luglio contro i rumeni del Cs Turnu Severin. L’ultima, il 17 a Vienna, contro i locali del Rapid.
La Repubblica – Francesca Ferrazza