Bojan Krkic fa il bilancio della sua prima stagione alla Roma. L’attaccante spagnolo, attraverso il suo blog all’interno del sito ufficiale della società giallorossa, asroma.it, pubblica una lettera ai tifosi romanisti che gli sono stati molto vicini durante questa avventura, la prima lontana da Barcellona per il calciatore di origine serba. Questo il testo della lettera di Bojan Krkic:
Ciao amici,
si è conclusa una stagione per me molto diversa dalle altre e vorrei condividere con voi come l’ho vissuta!
Questo infatti è stato per me il primo anno lontano da Barcellona. Ci sono stati grandi cambiamenti da affrontare, ma sono riuscito ad adattarmi molto bene. Il campionato italiano è infatti molto diverso da quello spagnolo: è molto tattico, con campi in cui è difficile giocare e con giocatori molto esperti.
Sperimentare un altro modo di vivere il calcio è una grande esperienza di apprendimento per la mia carriera. Ho fatto infatti grandi passi in avanti, migliorando sia tecnicamente sia fisicamente. Il lavoro svolto durante gli allenamenti a Trigoria è infatti spettacolare e il livello tecnico è molto alto.
La Roma è un grande club che i tifosi amano follemente. Per loro infatti il club è “l’unico grande amore“, a cui mostrano una passione continua ed infinita. Il giocatore deve quindi giustamente dare tutto e di più in ogni allenamento e ogni partita per far fronte a questo legame… e di conseguenza i riconoscimenti e anche le aspettative sono enormi. Vedere la dedizione e l’impegno di un giocatore come Totti è la dimostrazione di tutto questo. E questa cosa ti trasmette una grande responsabilità, che ti rende ogni giorno migliore come giocatore e come persona.
In aggiunta a questo, un altro aspetto che è cambiato nella mia vita nel corso dell’ultimo anno è stato l’ingresso nel mondo dei social network. Non sapete quanto mi piace leggere i vostri commenti! Buoni o cattivi, ma scritti sempre con rispetto. Calcio, calcio e poi ancora calcio. Leggo spesso molti consigli e tanto amore… vi sono quindi davvero molto grato per tutto questo!
Grazie a tutti, vi ringrazio molto per essere al mio fianco!
Un grande abbraccio,
Bojan