Bojan: “Voglio restare a Roma. Possiamo fare una grande stagione”

L’attaccante della Roma Bojan Krkic, presente sulle tribune del Foro Italico per assistere agli Internazionali di tennis, ha parlato del campionato appena terminato, il primo disputato lontano dalla Spagna, confermando la sua voglia di rimanere nella capitale anche la prossima stagione. Ecco le dichiarazioni di Bojan ai microfoni di Sky Sport:

Hai chiuso bene la prima stagione in Italia. Questo campionato ti sta piacendo sempre di più, vedremo il miglior Bojan l’anno prossimo?
“E’ un calcio particolare, diverso, però mi piace. Qui a Roma, sin dal primo giorno, la gente mi ha mostrato affetto e questo è molto importante per me”.

Hai trovato grandi differenze tra il campionato spagnolo e quello italiano?
“Per gli attaccanti c’è un’enorme differenza: si ha meno spazio ed è più difficile segnare, però questo mi aiuta a crescere”.

Nesta e Del Piero hanno salutato le loro squadre. Da giocatore che impressione ne hai avuto, tu che hai avuto l’onore di giocare con Messi?
“Mi piace fare la collezione delle magliette, è stato un onore giocare contro di loro. Messi è il più grande di tutti”.

Un pronostico per la Champions League e la Coppa Italia?
Non saprei. Neanche in Coppa Italia vedo un favorito.

La Juve ti ha impressionato?
“Ha fatto una grande stagione, penso che l’anno prossimo potremo farla anche noi”.

Vuoi dare un voto alla tua stagione?
“L’ho già detto, è stata una stagione positiva. Mi sono mancati i minuti e la conoscenza di questo calcio, adesso credo di aver capito bene. Ho disputato un buon finale di stagione, ho dato il mio contributo alla squadra”.

Vuoi restare a Roma?
“L’ho detto dal primo giorno, qui mi sento come a casa e sono contento”. 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti