Bocciata l’offerta Sky: la Lega rifà il bando

Corriere della Sera (M. Colombo) – La partita dei diritti tv è ancora lontana dal risolversi a meno di cinque mesi dall’inizio della nuova stagione. La minoranza composta da sette club – prima fila Juve, Lazio e Napoli – ha stoppato l’offerta di Sky.

[inline]

La tv satellitare in corsa per aggiudicarsi il pacchetto 2 relativo a tre gare in coesclusiva (ovvero la sfida del sabato alle 20:45, partita di domenica alle 18, il posticipo del lunedì) ha migliorato la propria offerta iniziale di 70 milioni in maniera giudicata non soddisfacente dell’assemblea. 

[inline2]

Il rilancio, pari a una proposta di 75 milioni per il primo anno, 87,5 per il secondo, 100 per il terzo è stato approvato da 13 club, un voto in meno del quorum necessario per la fumata bianca. Tutto da rifare. Entro due settimane sarà avviata una nuova procedura per la cessione del pacchetto. C’è ancora margine perciò per il rientro in corsa di Sky. All’asta potrebbero rientrare anche Mediaset (interessata però solo in caso di inserimento della partita in chiaro nel pacchetto), Amazon e Discovery.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti