Da Torino e Parigi, ma sempre nel nome del calcio. Jean-Claude Blanc, chiusa l’esperienza Juve, si rimette in gioco con il Psg. Secondo «Le Parisien» infatti, il francese dovrebbe divenire d.g. e affiancare così Leonardo nel rilancio del club della capitale.
Il Psg deve affrontare la ristrutturazione del Parc des Princes in vista dell’Euro 2016 e Blanc, che ha guidato il progetto del nuovo stadio della Juve, è l’uomo giusto. Previsto uno stipendio da 1,2 milioni.
Roma e Fifa Solo che la prima grana è già in agguato. Sembra paradossale ma il club di proprietà del munifico sceicco Tamim bin Hamad Al Thani non ha rispettato una scadenza. Alla Roma, infatti, non è ancora giunto il pagamento della prima tranche della vendita di Menez (4 milioni) attesa ad agosto.
I giallorossi, pur pazientando, stanno ormai valutando di ricorrere alla Fifa per ottenere quanto dovuto, proprio come fecero al momento della cessione di Giuly al Psg. In quel caso, infatti, la prima tranche fu pagata regolarmente, ma per ottenere il saldo fu necessaria la Fifa. Evidentemente certe abitudini sono rimaste.
Gazzetta delllo Sport – Cecchini-Grandesso
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE