Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo) – L’obiettivo principale della Roma è acquistare un centrocampista che alzi il livello di qualità della squadra. Mourinho vuole giocatori che vanno dentro e forti fisicamente. Tiago Pinto sta lavorando su diverse situazioni, per cercare di accontentare l’allenatore dopo un anno di attesa. Sono tanti i profili sotto osservazione e si guarda soprattutto nella Premier.
Negli ultimi giorni è finito nel mirino della Roma anche Yves Bissouma, centrocampista classe ‘96 del Mali in forza al Brighton. Non tramonta mai il nome di Xhaka, un pallino di Mourinho dalla scorsa stagione. Ha rinnovato con l’Arsenal, ma è affascinato dall’idea di lavorare con lo Special One e di giocare in Italia.
È seguito anche Douglas Luiz, brasiliano dell’Aston Villa, che può liberarsi dopo l’acquisto di Kamara. Ha il contratto in scadenza nel 2023 ed è valutato dal club inglese 30/35 milioni. Sullo sfondo resta anche Matic, che può liberarsi con un anno di anticipo dal Manchester United, ma ha 33 anni e un ingaggio molto alto.
Un altro nome che circola è quello di Ruben Neves del Wolverhampton, anche lui fa parte della scuderia di Jorge Mendes. In Italia piace anche Maxime Lopez del Sassuolo, ma costa molto.
E poi resta il sogno Leandro Paredes. L’argentino potrebbe finire sul mercato a Parigi non è il solo argentino con la valigia e accetterebbe di buon grado tornare alla Roma, dove arrivò giovanissimo nel 2014. Il regista argentino infatti ha aperto ad un suo possibile ritorno in giallorosso e recentemente dichiarò che non avrebbe mai lasciato la Roma. Paredes, 28 anni, ha il contratto in scadenza con il club francese nel 2023 e non sembra intenzionato a rinnovare.