Lucas Biglia, centrocampista della Lazio, è stato intervistato durante il post partita di Lazio-Roma 2-0. Queste le sue parole:
BIGLIA ALLA RAI
Avevi le lacrime a fine partita. Lacrime di felicità?
Certo, erano lacrime di felicità e di sofferenza. Dopo 4 anni vincere il primo derby e soprattutto in questa maniera è stato bello. Sono andato poi subito dai miei figli.
Avete ipotecato la finale?
Mancano ancora 90 minuti, giochiamo contro una squadra fortissima che lotta in tra competizioni. Quindi stiamo al 50%, non è finito niente.
Spinta importante per il campionato?
Se interpretiamo bene questa vittoria può essere importante. Non vogliamo sbagliare e già da domani dobbiamo pensare subito al Bologna, che sarà sicuramente durissima. Dobbiamo pensare una partita alla volta, se la pensiamo così sicuramente andremo avanti.
BIGLIA A LAZIO STYLE CHANNEL
Giocare il ritorno tra un mese è meglio?
Non lo so, dobbiamo farci tenere pronti. Ora dobbiamo stare con la testa e i piedi sulla terra, è un buon risultato ma mancano ancora 90’. Domenica abbiamo una partita difficile a Bologna. Oggi, quando il mister ci ha parlati, ci ha caricato tantissimo. Non abbiamo dormito per studiare i piccolini dettagli, che sono quelli che fanno la differenza. Avevamo voglia di fare bene, la chiave è stata questa. I tre davanti hanno fatto una gara spettacolare, Ciro, Felipe e poi Keita: hanno fatto la differenza. Hanno corso molto, pressato e poi hanno fatto la differenza quando c’era da segnare. La brutta prestazione con l’Udinese ci è servito per entrare più attenti, con un atteggiamento diverso. Ora pensiamo a Bologna: non dobbiamo sbagliare.
Il giallo?
Mi è venuto subito in mente la finale saltata con la Juve, ora pensiamo solo al Bologna.