Corriere dello Sport (R.Maida) – Sei giorni a Roma-Napoli: la prevendita procede ancora a ritmi blandi, intorno ai 10.000 paganti, ma nei prossimi giorni la società si attende un’impennata che possa condurre verso quota 50.000 (abbonati inclusi ovviamente). Sono molti i tifosi del Napoli non residenti in Campania che hanno già prenotato un pass per l’Olimpico. Nei prossimi giorni verranno messe a punto le misure di sicurezza. Si vocifera da giorni di un possibile anticipo alle ore 18 ma alla Roma non sono arrivate segnalazioni in questo senso.
DATI – A Trigoria sono moderatamente soddisfatti della partecipazione di pubblico di questo inizio di stagione. Le presenze medie all’Olimpico sono aumentate di molto, soprattutto grazie alla fine della protesta ultrà contro le barriere divisorie in Curva Sud, e anche in trasferta i tifosi hanno accompagnato la Roma con il consueto calore.
IN FILA – Domani mattina intanto è previsto traffico in Via del Corso davanti al Roma Store, perché verranno distribuiti gli ultimi 400 biglietti per la partita di Londra contro il Chelsea. Il costo è di 40 euro. La Roma si aspetta molti tifosi in fila dal momento che, dopo le fasi preliminari, stavolta saranno abilitati all’acquisto anche coloro che non possedevano il biglietto della partita contro il Qarabag. Il settore ospiti di Stamford Bridge, che può contenere circa 2.1000 persone, andrà comunque esaurito. Se non domani, mercoledì quando partirà la vendita libera.