Betis-Roma 1-1, la moviola dei quotidiani: Sidiropoulos non all’altezza, graziato Miranda

Pagine Romaniste – Nella disuguaglianza, una direzione equa. La direzione arbitrale di Anastasios Sidīropoulos non convince. Lascia correre troppo, si perde interventi fallosi ed ammonizione, basta vedere quella mancata a Miranda per la gomitata a Zalewski in avvio di partita. Corrette le decisioni sui due gol della Roma: il primo è da annullare, buono il secondo tentativo. Così è stato.

LA MOVIOLA DEI QUOTIDIANI

La Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) – Partita non facile per Sidiropoulos. Se il primo gol annullato a Belotti è corretto, il secondo sta al Var dare l’ok in un’azione complessa. Vero che sul primo lancio Camara era più avanti, ma non riceve il passaggio né ostacola il difensore. I “gialli” sono giusti, ma lo rischia anche Miranda per un contatto con Zalewski. Voto: 6.

Corriere dello Sport (E. Pinna) – Pensate: Tasos Sidiropoulos è un arbitro Élite della Uefa. Ieri sera in alcuni frangenti sembrava uscito dal corso arbitri. Molto laborioso il check al VAR sulla rete di Belotti (Mourinho lo aveva capito prima): sul lancio di Abraham per Camara, che è in fuorigioco (oltre tutti i difensori del Betis), il pallone viene toccato con la punta del piede destro proprio dal Gallo, che invece era partito regolare.

Rischia molto Ruibal dopo 12’: va diretto su Belotti in area a pallone lontano, il movimento – non violento – è intenzionale, il VAR non può intervenire. Ma vi chiediamo: lo avrebbe fatto in caso di penalty?

Giusto annullare la rete di Belotti: al momento del cross di Spinazzola, è appena oltre Luiz Felipe. Fallimentare la gestione disciplinare: il giallo dato a Matic (colpito Joaquin col gomito) certifica la gestione fallimentare dell’arbitro greco. Perché, allora, era giallo sicuro Miranda (poi ammonito nella ripresa), che salta col gomito largo su Zalewski. O ancora William José che punta (si vede bene, guarda solo l’avversario) Smalling e salta con l’intenzione di colpirlo. Ok il vantaggio, ma il cartellino?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti