Negli ultimi giorni il nome di Benatia è stato pronunciato un po’ da tutti: c’era chi inneggiava al tradimento e chi criticava gli "pseudotifosi" pronti a venerare e subito dopo a puntare il dito contro per mezza parola fuori dal coro. Quel che è certo è che il desiderio di Mehdi in questo momento è di lasciare Roma per altri palcoscenici e soprattutto altri stipendi.
Anche a seguito dell’attacco di Sabatini a Sissoko, agente del marocchino definito «menestrello in cerca di corte» dal ds, non è piaciuto affatto a Mehdi, che poche ore dopo la conferenza stampa «del direttore» avrebbe voluto rispondere su Twitter difendendo l’operato dell’amico e procuratore.
Il buon senso stavolta ha avuto il sopravvento, ma da quel giorno Benatia ha scelto di cucirsi la bocca e non ha voluto incontrare i dirigenti per parlare del suo futuro o di eventuali offerte.
Alle porte ci sono soprattutto Bayer Monaco Manchester city e Barcellona pronte a bersagliarsi per assicurarsi le prestazioni del marocchino che preferirebbe andare a giocare in Spagna alla corte di Luis Enrique, tuttavia negli ultimi giorni l’interesse dei catalani e sembra essersi spostato verso altri obiettivi ed i citizens e i bavaresi potrebbero approfittarne per effettuare l’assalto finale.
La Roma chiede almeno 40 milioni per il giocatore che ritiene il miglior difensore presente nella rosa e soprattutto perché si trova in una posizione privilegiata in quanto il giocatore l’estate scorsa ha firmato un quinquennale sposando il progetto a tutti gli effetti.
se non arrivasse un offerta ritenuta più che adeguata il giovane marocchino sarà costretto a rimanere alla corte di Garcia magari con un ritocco all’ingaggio che possa fargli ritrovare la voglia di essere al centro del progetto della Roma.
Umberto Ruggeri