Benatia per concludere il tridente difensivo

benatia-romaOra l’affare è davvero chiuso. La prossima stagione Mehdi Benatia, voluto fortemente dal Napoli, sarà invece alla Roma.

 Ed è proprio con Benatia, centrale franco-marocchino dell’Udinese, che si conclude il tridente della difesa insieme a Marquinhos e Castan.

L’accordo è già stato raggiunto: circa 9 milioni di euro per il cartellino, e un contratto quinquennale.

Il ventiseienne è stato subito individuato da Sabatini come prima scelta grazie alla sua flessibilità nei vari schieramenti difensivi e alla sua ottima conoscenza del campionato italiano.

Il difensore marocchino dichiara: “io ho solo una parola, e l’ho data alla Roma. Non voglio fare nomi, ma ho rifiutato la Champions e detto no ad altre due italiane che mi seguivano”.

 Unico problema che continua a tormentare Sabatini resta, però, quello della scelta dei portieri: Rafael prenderà infatti il posto di Stekelenburg. Si tratta certamente di un buon portiere, in Brasile lo hanno sopranominato “a muralha da Vila”. La muraglia di Vila Belmiro, stadio del Santos, ha infatti un fisico alla Peruzzi, è reattivo, forte tra i pali e con fama di para-rigori.

Restano invece confuse le idee circa chi lo affiancherà. Oltre a Viviano e Sorrentino, il più ambito a Trigoria è Julio Cesar che tornerebbe, però in Italia come extra-comunitario.

Nel frattempo si procede anche per l’accordo con Naiggolan, la Roma ce l’ha in pugno: contratto quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione. A Milano, la Roma e il Cagliari hanno pranzato insieme per discutere sul futuro del centrocampista, ma resta da convincere Cellino. L’ultima offerta giallorossa è di 10 milioni di euro, più la comproprietà di Verre e Romagnoli. Cellino ha però dichiarato: “Naiggolan non lo cedo”.

 

Ilaria Viola

 

 

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti